Conflitto di Interessi del PD Sammaritano

La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perché dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico”. Proprio utilizzando le parole di Enrico Berlinguer – dichiarano Gerardo Capitelli, Federico Simoncelli, Giuseppe Simeone, Angela Uccella e Alessandro Maffei – vogliamo portare all’attenzione della cittadinanza Sammaritana la questione del conflitto di interessi tanto cara al PD a livello Nazionale e dimenticata a livello locale. Autorevoli componenti del Partito Democratico sammaritano detengono proprio con l’Ente di Palazzo Lucarelli rapporti economici attraverso ditte personali o di parenti di primo grado. Ci chiediamo se in un partito, che fa del conflitto d’interessi, un pilastro portante della sua politica nazionale possa poi dimenticarsi di ciò che accade a livello locale e  quindi nella nostra Città.

Chiediamo di sapere cosa ne pensano gli altri autorevoli componenti del PD sammaritano, come il Consigliere Provinciale Antonio Mirra, l’assessore al Bilancio Carlo Troianiello, i Consiglieri Comunali Danilo Feola, Giuseppe Stellato e il Vicepresidente Giuseppe Russo. La stessa domanda la rivolgiamo alle neo-elette alla Camera dei Deputati Prof. On. Camilla Sgambato e all’europarlamentare On. Pina Picierno.

La questione del conflitto di interessi assume una valenza ancora più marcata in quanto questa Amministrazione è retta proprio dal PD e il Sindaco Di Muro ha appoggiato alle elezioni proprio la Candidata Pina Picierno.

Noi di Forza Italia – continuano Gerardo Capitelli, Federico Simoncelli, Giuseppe Simeone, Angela Uccella e Alessandro Maffei – abbiamo richiesto alle competenti autorità comunali la documentazione inerente le determine in esame al fine di verificare tutta la documentazione ma ad ogni modo è curioso e simpatico che gli autorevoli personaggi del Partito Democratico locale, non si accorgano dei rapporti economici con la Ditta Opifel del Segretario Democratico Maurizio Capitelli o della Ditta Ital Trasporti Sud di Antonio Ciarmiello, padre del Consigliere Comunale Ciarmiello Pasquale.

Ci chiediamo come facciano gli autorevoli personaggi del Partito Democratico, dai quali noi attenderemo una risposta, a non vedere, non sentire e non parlare