Caos in Maggioranza

Mancano poco più di venti mesi alla conclusione di questa Amministrazione che si è costituita, i cittadini lo ricorderanno, per un puro calcolo di convenienza fra uomini che si richiamavano agli ideali di sinistra, altri che si richiamavano al rinnovamento ed altri alla riaffermazione di un mito che mito non era. “Apprendiamo dalla stampa – dichiarano il Dirigente Forza Italia Giuseppe Simeone, il Consigliere Capogruppo Gerardo Capitelli, il candidato a Sindaco Federico Simoncelli e il Referente Giovanile Alessandro Maffei – che il Presidente del Consiglio Comunale Dario Mattucci ha partecipato ufficialmente all’incontro Provinciale del partito Fratelli D’Italia, con i rappresentanti in consiglio comunale, dell’associazione “Il Rinnovamento” presieduta dal Dott. Giovanni Marcello. Tutto ciò diventa surreale se non si aprisse ufficialmente una crisi di Maggioranza. Il neo-segretario del PD invita, sempre tramite ciò che apprendiamo dalla stampa, lo stesso Sindaco Di Muro ad ufficializzare il suo ingresso nel PD, ribadendo che non ci saranno remore a candidarlo nuovamente come Sindaco alle prossime elezioni. D’Altronde, continuano i Forzisti, sempre nell’intervista rilasciata dal neo-segretario PD, lo stesso, ricorda ai lettori, come Biagio Di Muro abbia sostenuto politicamente Camilla Sgambato. Altre voci, invece, lo davano prossimo ad ambienti vicini alla destra.

I cittadini di S. Maria Capua Vetere si stanno chiedendo dove sia la coerenza politica di questi uomini che determinano un guazzabuglio e un notevole smarrimento in quei cittadini che hanno votato in base agli ideali delle grandi forze politiche presenti al momento delle elezioni. Vogliamo dire che i voti che furono espressi sulla base di un credo politico, ben distinto, da un voto di opportunismo e/o poltronistico, siano a questo punto stati traditi.

Questa Amministrazione composta dalle forze ben note ai cittadini, si caratterizza esclusivamente per posizioni di potere e non certamente di appartenenza agli ideali perché non si comprende come possano coesistere gli ideali di sinistra con uomini che tentano di creare una fuoriuscita e un inserimento in forze agli antipodi della sinistra. La cosa che ci stupisce è come il neo-segretario del PD possa tollerare le manifestazioni di interesse politico del Presidente del Consiglio Comunale  che consentì l’affermazione di questa ibrida Amministrazione.

Molti cittadini si stanno chiedendo quali siano gli atti amministrativi “di Sinistra”, quali siano gli atti amministrativi caratterizzanti “Il Rinnovamento” e quali atti amministrativi di puro interesse cittadino cui si sono richiamate molte aggregazioni civiche