Viabilità Comunale SMCV

I Dirigenti Forza Italia di Santa Maria Capua Vetere Avv. Federico Simoncelli, Gerardo Capitelli, Avv. Giuseppe Simeone, insieme alla Dott.ssa Angela Uccella Presidente del Club Forza Silvio e ad Alessandro Maffei (Giovane Italia) hanno il piacere di comunicare che è stato ottenuto a favore di tutta la cittadinanza di S. Maria Capua Vetere il recupero di un fondo strutturale teso a riqualificare lo stato degradato della viabilità comunale. Essi hanno perorato ed ottenuto dall’Assessore, On. Sergio Veterella, il quale prediligendo la Politica del “fare” ha messo a disposizione della Città le sue capacità e potenzialità per risolvere il caso deteriore dello stato della viabilità cittadina. Egli si è dimostrato, dichiara Giuseppe Simeone, sensibile alle necessità rappresentate dagli organi politici locali di Forza Italia creando delle possibilità di soluzione di aumento della sicurezza stradale e di viabilità.

Finalmente, dichiara l’Assessore Regionale ai Trasporti, Prof. On.le Sergio Vetrella, dopo diversi mesi di lavoro, sono estremamente soddisfatto di essere riuscito a  riattivare per la città di Santa Maria Capua Vetere il finanziamento, nell’ambito del 2° Programma annuale di attuazione del PNSS per la “Realizzazione di messa in sicurezza” di alcune strade, che altrimenti sarebbe stato definanziato.

Era un rischio connesso alle modifiche apportate dal Comune al Progetto originariamente ammesso al finanziamento.

La interazione avuta con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ed il proficuo dialogo instaurato con i vertici, ha consentito di chiarire i punti critici ed ottenere, quindi, il necessario nulla osta che permette al Comune la possibilità di proseguire velocemente nel completamento delle opere.

Sarà compito del Comune, a questo punto, adoperarsi affinché questi soldi vadano spesi bene e nei termini previsti dal Decreto Interministeriale n. 509 del 21/07/2010 e cioè entro il 2018, pena il definanziamento, rendendo le strade più sicure e offrendo, anche grazie a queste iniziative, nuove opportunità di lavoro.