Spreco Risorse Pubbliche

Da tempo Forza Italia SMCV concentra l’attenzione sulla spending review (revisione della spesa pubblica),  sugli sprechi di danaro pubblico ed è sotto gli occhi di tutti l’azione che questa Amministrazione di Sinistra, Di Muro – Stellato – Mattucci ha effettuato: essa è completamente fallimentare. Vogliamo portare all’attenzione dei nostri concittadini – dichiarano Gerardo Capitelli, Federico Simoncelli, Giuseppe Simeone, Angela Uccella e Alessandro Maffei  – l’ennesimo spreco di risorse pubbliche effettuato da questa Amministrazione nei primi mesi del 2014.

Con le determine del 14 Febbraio 2014 che vanno dalla n. 52 alla 67 e con la determina n. 71 del 21 Febbraio 2014 l’Amministrazione ha liquidato a vari commissari ad acta  la somma complessiva di € 15.000,00 circa per inadempimento della stessa Amministrazione comunale a quanto ordinato con una serie di sentenze del Consiglio di Stato. In particolare l’Amministrazione guidata dal Sindaco Di Muro non ha ottemperato a quanto stabilito nelle varie sentenze che ordinavano appunto al Comune di dare puntuale ed integrale esecuzione, nei successivi 60 giorni, alle sentenze che avevano visto la stessa Amministrazione soccombere in giudizio. Protraendosi appunto l’ingiustificato inadempimento dell’amministrazione comunale, come si legge nelle stesse sentenze, si è giunti appunto alla nomina dei commissari ad acta.

Pertanto oltre il danno la beffa in quanto i cittadini hanno visto sperperare risorse pubbliche solamente perché l’Amministrazione nonostante fosse stata “avvisata” non ha inteso far nulla.

In una qualsiasi azienda privata ci si sarebbe fermati a pensare come poter evitare di sprecare ulteriori risorse per un ritardo di solo 60 gg. Noi di Forza Italia vogliamo evidenziare le continue lacune e limiti che questa amministrazione dimostra di avere, il tutto a solo discapito dei cittadini in quanto questo spreco di denaro pubblico si deve e si può  evitare. Si continuano a sprecare risorse per i continui errori commessi da questa amministrazione da un lato e dall’altro non si investe in settori chiave quali la sicurezza, la salute e l’ambiente. Queste risorse potevano essere utilizzate per attivare la videosorveglianza in Città oppure potevano essere acquistati defibrillatori nelle scuole sammaritane, che ne sono sprovviste a quanto ne sappiamo, oppure potevano essere aumentate le risorse per i servizi sociali per dare sollievo a quelle famiglie che sono sempre più martirizzate dagli eventi della vita o ancora potevano essere assegnate  dall’Amministrazione comunale borse di studio a favore di studenti delle scuole della nostra Città.

A breve faremo richiesta, al competente ufficio, per sapere da quale capitolo sono stati attinti i fondi per pagare le dette competenze.